Fallout: New Vegas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2010, 14:14
Avatar

Potato.

Group:
Admin
Posts:
12,748

Status:


Fallout: New Vegas



Fallout: New Vegas è un videogioco di ruolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda Softworks. New Vegas non è il seguito di Fallout 3, ma usa lo stesso motore grafico. Parte del team di sviluppo ha già lavorato sui precedenti capitoli prodotti dal Black Isle Studios. La storia è ambientata nei dintorni di Las Vegas, rinominata "New Vegas" dopo lo scoppio della guerra nucleare fra USA e Cina. Lo scenario è quindi post-apocalittico. In Europa, il gioco è stato pubblicato il 22 ottobre 2010, ed è disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3.
Fallout: New Vegas è stato annunciato il 20 aprile 2009 a Londra. Le prime informazioni ufficiali sono state rilasciate nel febbraio 2010 in occasione del Pc Gamer, dove è stato proiettato un trailer cinematografico.

Prima della data di uscita ufficiale, Fallout: New Vegas era pre-ordinabile presso alcune note case di videogames USA (Game Stop, EB Games, Walmart, Steam, Amazon e Best Buy). In ciascuna di tali edizioni era contenuto, a seconda del distributore, un pack di oggetti unici, ed introvabili nella versione ufficiale. I pack sono: Classica, Caravan, Tribal e Mercenary.
Il gioco è ambientato in una Las Vegas post-apocalittica, divenuta "New Vegas" dopo la distruzione portata dalla Grande Guerra fra Stati Uniti d'America e Cina, con l'olocausto nucleare verificatosi il 23 ottobre 2077. Prima della Grande Guerra ci sono state le Guerre delle Risorse, durante le quali le Nazioni Unite si sono sciolte, una piaga che ha reso gli Stati Uniti e il Canada paranoici. La città di New Vegas non è stata devastata come la costa est, sulla costa ovest infatti la maggior parte degli edifici sono intatti ed è presente sia una diga che una centrale solare che producono energia elettrica. Questo ha attirato l'interesse di organizzazioni quali l'RNC (già presente in Fallout 2) e la Legione di Caesar. Sullo sfondo dello scontro tra queste due organizzazioni, si posizione la vicenda del protagonista.
La storia continua alcune parti degli eventi di Fallout e Fallout 2, ma non è in alcun modo collegata a quella di Fallout 3.

Fallout: New Vegas si svolge nel 2280, tre anni dopo gli eventi di Fallout 3 e trentanove anni dopo quelli di Fallout 2, Rendendo questa puntata della serie la più lontana degli altri capitoli. La New California Republic (Repubblica della Nuova California) svolge un ruolo importante nella storia in una lotta a tre vie tra la Caesar's Legion (Legione di Cesare), gli schiavisti e il popolo locale di New Vegas.

Il Corriere, il personaggio, è destinato a fornire un pacchetto di Primm. Tuttavia, il Corriere finisce colpito da un'arma da fuoco e poi sepolto in una fossa poco profonda, solo per essere salvato da un Securitron di nome Victor che lo porta a Goodsprings. Il corriere è quindi curato da un uomo, Il dottor Mitchell. In seguito inizierà una caccia all'uomo che porterà il Corriere sulle tracce di Benny, misterioso uomo dalla giacca a quadri. Il finale, seppure definitivo come quello di Fallout 3, offre una maggiore libertà di scelta. è possibile infatti schierarsi con la legione di Caesar, con l'RNC, con Mr. House, leader della Strip di New Vegas o mettersi in proprio, tramite l'aiuto di un securitron chiamato Yes Man
Il sistema di gioco è simile a quello del precedente capitolo, anche se sono state apportate alcune modifiche, comprese quelle al sistema di combattimento per renderlo più simile a uno sparatutto in prima persona, come la capacità di utilizzare le mire metalliche delle armi. Sono state inoltre rese possibili le mod per le armi.



Fonte: Wikipedia
 
website  Top
view post Posted on 20/12/2011, 13:36
Avatar

Love is a long road

Group:
Member
Posts:
173,912

Status:


png png
 
Top
1 replies since 18/12/2010, 14:14   29 views
  Share